Situata in località Monte Petrosu, lungo la costa di San Teodoro, la spiaggia di Cala Ginepro accoglie i turisti con la sua splendida sabbia color ocra, quasi dorata, dalla consistenza medio-fina. In alcune parti la spiaggia presenta anche degli scogli. Inserita nella macchia mediterranea, anche questa spiaggia offre il panorama privilegiato sulle isole di Tavolara e Molara.
Nota anche come Spiaggia della Tartaruga, Cala Girgolu (o Ghjlgolu, in gallurese) è una bellissima spiaggia, non grandissima, caratterizzata da una sabbia chiarissima ed un mare turchese. Situata tra Porto Taverna e Capo Coda Cavallo, circondata dalla macchia mediterranea, la spiaggia di Cala Girgolu è vicina a molte altre spiagge imperdibili della zona, dalla Cinta a Cala Brandinchi e molte altre.
La spiaggia di Cala Suaraccia, conosciuta oggi anche come ‘Le Farfalle’, fa parte del comune di San Teodoro e si trova nel promontorio di Capo Coda Cavallo. Si tratta di una piccola baia lunga 70 metri che offre una spettacolare vista sulle isole di Tavolara e Molara e che si può godere anche nelle giornate più ventose, essendo riparata dai venti.
La spiaggia La Pipara si trova in una posizione felicissima, stretta tra il promontorio di Capo Coda Cavallo e quello di Punta Molara. Il panorama che offre ai turisti è quello della meravigliosa vista delle isole di Tavolara, Molara e Molarotto, che si trovano proprio di fronte.
Cala Brandinchi, che si trova nel comune di San Teodoro in località Capo Coda Cavallo, è conosciuta anche come la piccola Tahiti ed è tra le spiagge più famose di tutta la Sardegna. Si contraddistingue per il colore chiarissimo della spiaggia, che è esaltato dal turchese dell’acqua e dal verde dell’ampia pineta che circonda Cala Brandinchi.
Trecentottanta posti per barche dai 5 ai 26 metri. È la capacità del porto turistico di San Teodoro, che si trova in località Puntaldìa ed è attivo dodici mesi l’anno così da garantire tutti i servizi di supporto. Il porto, con un fondale roccioso che in banchina varia tra i 2,5 e i 5 metri, si trova in una posizione particolarmente favorevole sia per quanto riguarda l’esposizione ai venti, sia per la bellezza dei luoghi circostanti.
Le aree attrezzate nelle spiagge di San Teodoro